IN.TO.CLU.B - Integrated Intervention Plan for sustainable development and for the implementation of Maritime-Coastal Action CLUsters and development policies in the Blue Growth framework

10 Ottobre 2021 - 18 Ottobre 2023

IN.TO.CLU.B – Piano di INterventi integraTO per lo sviluppo sostenibile e per l’implementazione di CLUster d’Azione marittimo-costieri e di politiche di sviluppo nella cornice Blue Growth / Legge regionale 30 ottobre 2000, n.19 Programmazione 2019-2023 - IN.TO.CLU.B – Integrated Intervention Plan for sustainable development and for the implementation of Maritime-Coastal Action CLUsters and development policies in the Blue Growth framework / Regional law 30 October 2000, n.19 2019-2023 programming

leggi tutto read more

ICCT Armenia - LR n. 19 del 30/10/2000 Bando 2021

26 Aprile 2023 - 27 Aprile 2023

ICCT Armenia - Sviluppo del sistema formativo dell'innovazione per la promozione della crescita delle micro imprese nel settore ICCT (imprese culturali, creative e turistiche) la valorizzazione dei sistemi produttivi e della partecipazione delle comunità locali allo sviluppo.

leggi tutto read more

L’impatto dell'Intelligenza Artificiale sulle “Risorse Umane”: il caso studio di Talentware

27 Novembre 2023, 17:00

La natura del lavoro sta subendo una trasformazione fondamentale, evidenziando l'impellente necessità per le aziende di gestire competenze e talenti in modo più efficace e innovativo nell’era post-pandemica (evento SOLO in presenza).

leggi tutto read more

Seminario "Gli Incentivi per la R&S e l'Innovazione: Normative, Sfide e Opportunità alla luce degli ultimi sviluppi in ambito contestazioni dell'Agenzia delle Entrate e pronunciamenti della Giustizia"

30 Novembre 2023, 17:30

Il seminario organizzato dal Polo Tecnologico Alto Adriatico affronterà le complessità nella fruizione degli incentivi per Ricerca & Sviluppo e Innovazione. Si focalizzerà sulle novità e gli strumenti necessari per le aziende, per assicurarsi che i benefici ottenuti siano conformi alle normative e al riparo da contestazioni, specialmente dall'Agenzia delle Entrate. Saranno esaminati argomenti come il Riversamento Spontaneo, la certificazione delle attività secondo il recente Dpcm e le sentenze favorevoli ai contribuenti. Il seminario mira ad aiutare aziende e consulenti a navigare in questo complesso panorama legislativo e normativo, fornendo un aggiornamento sullo stato dell'arte.

leggi tutto read more

AssoInnovation: il ruolo dell'associazione e le prospettive per Innovation Manager Certificato

6 Dicembre 2023, 17:00

L’innovazione è il motore fondamentale per la crescita e la sostenibilità delle imprese nel contesto economico attuale. Per guidare efficacemente questo processo, sempre più aziende stanno adottando il ruolo chiave degli Innovation Manager, una figura strategica che assume un ruolo cruciale nello sviluppo e nell'implementazione di nuove idee e approcci innovativi. Il seminario ha l’obiettivo di fornire lo stato dell’arte riguardo il percorso di pubblicazione della UNI 56.000 dedicata alle aziende che intendono formalizzare questo percorso, nonchè un primo aggiornamento riguardo AssoInnovation - Associazione degli Innovation Manager. Successivamente verrà presentato un catalogo di pillole formative finalizzate al mantenimento dei reguisiti degli Innovation Manager.

leggi tutto read more

ESG: Obblighi normativi e opportunità strategiche per lo sviluppo della sostenibilità

20 Febbraio 2024, 16:30

La CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) ha introdotto delle novità in termini di tempi e contenuti con riferimento alla reportistica di sostenibilità. Il webinar intende fare il punto sulle tempistiche, fornire una chiara risposta su come affrontare la sostenibilità in impresa e coglierne le opportunità.

leggi tutto read more

Energie nuove ed esperienze innovative dalle imprese, per una casa comune sostenibile ed inclusiva

1 Marzo 2024, 15:00

L’evento “Energie nuove ed esperienze innovative dalle imprese, per una casa comune sostenibile ed inclusiva “cui Vi invitiamo è un importante momento di incontro, riflessione e connessione tra le realtà imprenditoriali del territorio anche di respiro nazionale ed internazionale. Durante l’evento, in cui sarà possibile visitare le aziende del Polo Tecnologico Alto Adriatico, interverranno esperti in tematiche di sostenibilità, inclusione, direzione e gestione d’Impresa, istituzioni. Riceveremo il Vescovo della Diocesi di Concordia-Pordenone Mons. Giuseppe Pellegrini, il quale interverrà nei saluti iniziali. Avremo, inoltre, come ospiti alcuni rappresentanti nazionali per la cinquantesima Settimana Sociale dei Cattolici di Trieste che si terrà nel mese di luglio 2024. Ci parleranno di questo storico evento per il nostro territorio e per tutta la comunità internazionale, che vedrà la presenza di Sua Santità Papa Francesco e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i quali visiteranno gli stand delle imprese e delle organizzazioni partecipanti. L’evento è organizzato da Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti in collaborazione con Polo Tecnologico Alto Adriatico, Movimento Giovani Imprenditori e Dirigenti Cristiani con interventi di esperti dal Movimento Laudato Sì ,The Economy of Francesco e 50esima Settimana Sociale dei Cattolici di Trieste.

leggi tutto read more



Policy di iscrizione

L'accesso agli eventi è garantito previa iscrizione.
Dopo la registrazione, se accettato, l'utente avrà il pieno accesso alle sessioni online e ai forum di discussione. 

Puoi registrare un account o accedere qui.