Giornata di ascolto e condivisione delle attività di ricerca iNEST – Spoke 8 – RT4, realizzate con il cofinanziamento dell’Unione Europea - NextGeneration EU. La ricerca vede coinvolti docenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Trieste e Iuav di Venezia.
Concentrando l’attenzione sulle interazioni “mare-terra”, l’obiettivo è di elaborare strategie e soluzioni per la pianificazione territoriale e la mobilità sostenibile mare-terra, integrate in scenari per la conservazione e valorizzazione di economie, ambienti, paesaggi, insediamenti e beni culturali nelle aree costiere dell’Alto Adriatico, in una prospettiva di transizione climatica.
La giornata di ascolto intende offrire un’occasione di confronto e dibattito con i portatori di interesse regionali e locali su azioni e strategie in atto e in programma per i territori dell’Alto Adriatico.
All’incontro parteciperanno docenti e ricercatori convolti in RT4:
per Università degli Studi di Trieste, Elena Marchigiani (coord.), Ludovico Centis
per l’Università Iuav di Venezia, Francesco Musco, Maria Chiara Tosi, Daniele Brigolin, Stefania Tonin, Denis Maragno, Luca Velo, Giulia Lucertini, Emanuel Giannotti, Vittore Negretto, Nicola Romanato, Davide Longato, Michela Pace.
La giornata è ad ingresso libero; sono invitati a partecipare rappresentati delle Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, enti di area vasta, istituzioni locali, associazioni di categoria di attività economiche, istituzioni culturali e gruppi di associazionismo. Richiesta cortese prenotazione.
Per ulteriori informazioni contattare: inest.spoke8.rt4@dia.units.it
AGENDA